VALORE
Comunicare, attraverso gli interventi strutturali di branding e packaging, l’artigianalità di un piccolo pastificio che produce pasta con metodo tradizionale, utilizzando Grano Maestà.
STRATEGIA
Il packaging stesso gioca un ruolo fondamentale nella narrazione del prodotto e dell’azienda: pochi pezzi prodotti all’anno, fanno sì che la soluzione del cavallotto diventi anche la brochure per Pasta Lombardi. L’utilizzo di caratteri fortemente retro richiamano la tradizione e la storia, sul fronte viene valorizzata la filiera molisana, mentre il retro presenta l’azienda e la particolarità del Grano Maestà, coltivato, raccolto e macinano in Molise, il tutto su una carta usomano premium quality, che ne esalta il tono artigianale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.