VALORE
Portare nell’identità aziendale gli elementi di storicità e territorio di appartenenza, in modo da rendere il Salumificio Carbone unico rispetto ai competitor, facendo raccontare una storia, regalando un’emozione che avvolge tatto e vista, prima del gusto.
STRATEGIA
L’attività di branding si è concentrata sulle unicità e peculiarità storico/culturali di Tricarico, paese lucano dove si trova l’azienda: il marchio, una “C” stilizzata con le forme della Torre Normanna, simbolo architettonico e paesaggistico, permette al Salumificio Carbone di posizionarsi in modo più efficace e personale nel mercato di riferimento; appartenenza territoriale rinforzata nel packaging, dove la poesia di Rocco Scotellaro, storico poeta di Tricarico, fa da trama in una confezione che spicca sullo scaffale e a tavola, permettendo all’azienda di essere percepita come una realtà legata alla tradizione.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.