VALORE
Nell’era degli smartphone della connessione veloce e della tecnologia estrema, l’idea di un carretto gelati che sembra spuntato direttamente dagli anni ’50 è semplicemente formidabile.
Dolcevita è un progetto ambizioso quanto particolare che punta a riscoprire i valori di un tempo, offrendo un servizio itinerante di gelateria.
STRATEGIA
Passione per il gelato e per il gusto delle cose belle trovano in Dolcevita la loro perfetta unione. La volontà è che i clienti mantengano il ricordo delle sensazioni che provano gustando il gelato, per donare un’esperienza fuori dal tempo. La soluzione valorizza il concetto storico, in un marchio dai toni retro con uno stile illustrativo molto ricco e dettagliato. L’artigianalità è valorizzata da un carattere vintage, che sottolinea il concetto di qualità e personalità nel prodotto. Il concetto di movimento viene descritto nello stesso payoff che accompagna la comunicazione: Il gelato con le ruote. Perfettamente a norma secondo le legislazioni sanitarie e di refrigerazione dei gelati, il design del carretto è sobrio e minimalista, ma allo stesso tempo caratteristico. I colori, tenui e quasi sbiaditi, uniti alle calligrafie vintage, donano al mezzo un’aspetto fuori dal tempo e decisamente retro.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.