MARTINO GROUP GIOIELLERIE

Project Description

VALORE
Dal Febbraio del 1972, quando inaugurò l’Oreficeria Martino, grazie alla volontà del capostipite Donatuccio Martino, la determinazione, la serietà, la compostezza nel servire i clienti diventano subito un segno distintivo dell’attività che dagli anni’80 non ha mai smesso di crescere ed espandersi, fino ad oggi, con la presenza degli attuali 12 punti vendita dove quotidianamente vige l’obbligo di porre al centro dell’attenzione il cliente affinché possa affidarsi e fidarsi totalmente.

STRATEGIA
Il progetto ha previsto la realizzazione di un logo iconico e di lettura moderna, mantenendone saldo il valore storico e tenendo conto del mercato di appartenenza. La soluzione è stata quella di disegnare un carattere retro, importante, storico, reso unico dalle particolari curve delle singole lettere, ottenute dall’elaborazione modulare della storica “M” del primissimo logo aziendale. La nuova immagine risulta iconica, facile da riprodurre e soprattutto accostabile ai naming dei punti vendita o dei brands trattati nei diversi shop.

Project Details