Masseria Li Gatti

Project Description

VALORE
Lo storytelling che accompagna Masseria Li Gatti mette al centro il concetto di scultura, intesa come l’arte e la tecnica di ricavare una forma o una rappresentazione plastica, il saper fare tramandato di generazione in generazione, che trasforma quotidianamente il latte in prodotti caseari d’eccellenza.

STRATEGIA
Per raccontare il mondo valoriale della Masseria Li Gatti è stata studiata una strategia di branding incentrata su una serie d’interventi coordinati partiti dal rinnovamento del logo design, del packaging e del corner di vendita, per poi svilupparsi su dei supporti fondamentali come il sito web e il video istituzionale. L’elemento inconfondibile dell’azienda, il Casale, viene reinterpretato mantenendone la manualità, ma donandoli una vista tridimensionale. Il nuovo carattere richiama la gestualità con cui prendono forma le prelibatezze della Masseria, donando personalità al nuovo logo. L’attenzione dedicata agli animali, il paesaggio in cui è immersa l’azienda, sono state valorizzate dalle fotografie alle fasi della lavorazione, ai prodotti finiti, esprimendo il massimo dell’emozione nel video istituzionale. Guarda il video

Project Details